Regolamento forum

Un codice per rendere più chiare le espressioni.
Bloccato
Avatar utente
mateweb
Amministratore
Messaggi: 443
Iscritto il: domenica 17 luglio 2011, 16:08

Regolamento forum

Messaggio da mateweb »

REGOLAMENTO


1. Il forum si pone come fine principale il supporto alla preparazione dell'esame e creare un momento di condivisione su problematiche comuni ai partecipanti.

2. Leggere le informazioni relative alla scrittura delle formule, ricordando che una maggiore comprensione del testo invoglia chi legge ad una maggiore collaborazione e una più alta possibilità di intervento.

3. Il Forum non può essere utilizzato come un servizio pretendendo la soluzione degli esercizi per il solo fatto di renderli noti agli aderenti.

4. Chi propone un esercizio deve dimostrare almeno di comprendere gli argomenti fondamentali ad esso collegati e al testo dell'esercizio deve associare una strategia per la risoluzione.

5. Tutti i partecipanti sono pregati di inserire il testo dell'esercizio nel modo più chiaro possibile, conseguentemente non sono ammesse espressioni, parole e testo in modalità abbreviata.

6. Prima di inserire una richiesta è fondamentale fare una ricerca per verificare se l'argomento in questione è stato oggetto di discussione.

7. Inserire l'argomento nella sezione specifica di riferimento.

8. Per inserire un messaggio è necessario registrarsi, la registrazione non ha nessuna finalità se non quella di dimostrare la partecipazione attiva agli argomenti oggetti di discussione.

9. Ogni tema discusso deve dimostrare e far emergere le linee guida di un comportamento civile, costruttivo e non offensivo per nessuno.

10. L'amministratore si riserva di far notare eventuali atteggiamenti non adeguati alla linea del forum per tutto quei comportamenti che non sono previsti nel presente regolamento passibili di un avvertimento.
Bloccato